Il pugno di Valverde è l’ennesimo episodio grave non visto dal VAR (VIDEO)

La partita di Champions League tra Benfica e Real Madrid non smette di far discutere a distanza di giorni. Dopo quanto accaduto tra Vinicius Jr e Prestianni, quest’ultimo accusato dal brasiliano di avergli rivolto ripetutamente un insulto razzista, si sta scatenando un putiferio anche attorno a Federico Valverde.

Dai video che stanno girando sui social dal giorno della partita, infatti, si vede Valverde colpire Dahl con un pungo in faccia.

L’arbitro a quanto pare non ha visto l’episodio e non è intervenuto, mentre il VAR non ha richiamato il direttore di gara affinché intervenire per prendere provvedimenti.

In risposta a questa situazione, il Benfica ha presentato una denuncia disciplinare alla UEFA per condotta violenta nei confronti di Valverde.

L’episodio Dahl-Varverde è solo l’ennesimo caso che evidenzia falle nel sistema VAR, in una settimana in cui abbiamo assistito a episodi al limite da qualsiasi punto di vista. Tra chi a questo punto preferirebbe un VAR a chiamata come accade in Serie C e in Serie A Women, dove ogni squadra ha a disposizione tre chiamate affinché l’arbitro possa rivedere gli episodi al monitor, e chi invece invoca la moviola in campo, una cosa è certa: nessuno, ma letteralmente nessuno, ci sta più capendo qualcosa.