Di tutte le prospettive da cui abbiamo visto il gol del 4-2 di Trubin (portiere del Benfica) contro il Real Madrid, questa è decisamente la più bella.
Nel caso viveste su Marte, ieri sera in Champions League è successa una cosa assurda: il Benfica stava giocando contro il Real Madrid, e alla squadra di Mourinho serviva un gol per conquistare l’ultimo posto disponibile ai playoff.
Al 97’ il Benfica aveva a disposizione l’ultimo pallone della partita, e come spesso accade in area di rigore si è presentato anche il portiere a saltare. E come nelle storie più belle e più assurde -che guarda caso hanno sempre lo Special One come protagonista- il gol è arrivato. Proprio dalla testa del portiere, diventato per forza di cose l’eroe della serata: il suo nome è Anatolij Trubin.
Di questo momento abbiamo visto qualsiasi angolatura disponibile, qualsiasi foto sui social, qualsiasi commento a caldo e a freddo.
Ma questa, tra tutti, è la miglior prospettiva possibile del gol.
In una tv portoghese un prete parla di Dio e tempeste e in sottofondo si sentono delle urla disumane che fanno spaventare il pover’uomo: è Trubin che ha fatto 4-2
pic.twitter.com/U55PtxJH0V— Matteo Di Gangi (@MatteoDG93) January 28, 2026



















































