Ci sono errori tecnici, errori di valutazione e poi ci sono quei momenti in cui, semplicemente, il cervello sembra spegnersi per qualche secondo.
È quello che è successo a Kalidou Koulibaly durante Al-Khaleej-Al-Hilal, partita vinta 5-1 dalla squadra di Simone Inzaghi. Al 64’, sul risultato ormai ampiamente deciso, Yassine Bounou ha battuto un rinvio dal fondo passando il pallone al difensore senegalese.
Koulibaly, però, evidentemente convinto che il gioco non fosse ancora ripreso, ha tranquillamente raccolto il pallone con entrambe le mani per sistemarlo e battere lui stesso la rimessa dal fondo.
Peccato che il pallone fosse già in gioco.
L’arbitro non ha potuto fare altro che indicare il dischetto, lasciando increduli Koulibaly, i suoi compagni e soprattutto Simone Inzaghi in panchina.
A rendere tutto ancora più assurdo ci ha pensato Bounou: dopo aver involontariamente dato il via alla disattenzione del compagno, ha parato il rigore, evitando qualsiasi conseguenza sul risultato. L’Al-Hilal ha così chiuso comunque la partita sul 5-1.
Una delle candidature più serie al rigore più surreale della stagione è arrivata prestissimo.
Bounou passa la palla a Koulibaly che non si accorge di ciò e prende la palla con le mani: calcio di rigore! 🫣🥶
Rigore che poi verrà sbagliato e in ogni caso inutile ai fini del punteggio visto che l’Al Hilal di Inzaghi era già sul 5-1. pic.twitter.com/bwVaNt8vl7
— Matteo Di Gangi (@MatteoDG93) August 28, 2026










































































