Per il Canada doveva essere una serata di festa, visto il risultato ottenuto ai danni del Qatar. Sono bastati invece pochissimi per secondi per trasformare completamente l’atmosfera e cadere nel gelo più totale. Questo a causa del terribile infortunio subito da Ismaël Koné al 54′.
Nella sfida vinta 6-0 dai canadesi, il centrocampista del Canada (e del Sassuolo) è rimasto vittima di un durissimo intervento da parte del qatariota Assim Madibo, riportando una frattura orrenda alla gamba sinistra.

Le immagini hanno immediatamente fatto capire la gravità dell’accaduto: i compagni attorno a Konè in quel momento erano completamente sotto shock vedendo lo stato della sua caviglia. Lui stesso, dopo aver fatto una smorfia di dolore durante l’intervento, è rimasto poi incredulo vedendo il suo piede in quelle condizioni, forse per l’adrenalina.

Ismaël è stato soccorso in campo per diversi minuti e poi trasportato in ospedale. L’arbitro aveva inizialmente estratto il cartellino giallo, trasformato poi in rosso diretto dopo la revisione al VAR.
A fine partita il ct canadese Jesse Marsch ha confermato la gravità dell’infortunio, spiegando che il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico. I compagni, visibilmente scossi, hanno dedicato a lui il successo più importante della storia della nazionale canadese ai Mondiali.
Il video dell’accaduto:
Kone was absolutely bossing that midfield, looking like a World Cup star in the making… then this. Absolute gut punch😭💔pic.twitter.com/i2NHQInrrU
— Redback (@chamugah) June 19, 2026









































































