Nonostante l’autogol di Cambiaso contro il Parma sia diventando subito oggetto di meme, una cosa va detta: è stato oggettivamente un bell’autogol. E se ci pensate bene, non è facilissimo vederne di belli.
Di seguito, quindi, la top 5 degli autogol più belli della storia del calcio.
5) Buongiorno, Napoli vs PSV
Torsione da rapace d’area, difficoltà d’esecuzione 8 su 10. Quinto posto immeritato, ma questo è.
@skysport La deviazione di Buongiorno beffa Milinkovic-Savic e regala il momentaneo pareggio al PSV #NOW #Buongiorno #Napoli #PSVNapoli ♬ suono originale – Sky Sport
4) Araujo, Benfica vs Casa Pia
Il fatto che si sia parlato di autogol da ufficio inchieste per settimane, rende questa rete ancor più esotica. Difficilmente vediamo ribattute di piatto così potenti e precise, un solido quarto posto.
@ostresptO auto-golo de Tomás Araújo frente ao Casa Pia
3) Materazzi, Empoli vs Inter
Esatto: Materazzi nel 2006 ha vissuto i due momenti più alti della sua carriera. Podio meritato.
@ergol1 autgol materazzi inter empoli 2006 #calcio #seriea #italia #perte #perteeee ♬ suono originale – ergol
2) Cambiaso, Parma vs Juventus
Ragazzi oggettivamente il gesto tecnico non ha nulla a che vedere con i precedenti. Tuttavia, non raggiunge il primo posto in classifica per un nonnulla. Ma il tocco morbido, in drop che si insacca con decisone a sfiorare il palo, ha il suo gran perché.
1) Kondogbia, Inter vs Chelsea
Sinistro a giro, teso, traiettoria perfetta all’incrocio dei pali. Senza se e senza ma, il miglior autogol di tutti i tempi:
@calciodialtritempi #kondogbia #autogol #geoffreykondogbia #inter #fcinternazionale #calcioitaliano #calcio #football #futbol #owngoal ♬ Hello – OMFG




















































