Ora che il trend su “com’era la nostra vita nel 2016” ha iniziato a invadere i nostri social, parliamo di cose serie: ma quanto erano tamarri i capelli dei calciatori in quell’anno?
Li abbiamo messi in ordine dal meno tamarro al più tamarro. Iniziamo.
13) Nonostante una rasatura importante ai lati con quel ciuffo e quella coltre di capelli sopra, ultimo posto per la Joya.

12) Ci ha abituati a tagli ben peggiori, ma va detto che comunque in qualche modo Ramos con questa doppia sfumatura è stato precursore del maranzismo moderno.

11) Negli anni l’abbiamo visto sfoggiare tagli sempre abbastanza sobri, nulla di troppo strano. Questa doppia lamata da spaco botilia tuttavia merita di entrare serenamente in questa classifica.

10) Difficile dire se nella sua carriera abbia collezionato più infortuni o tagli di capelli, fatto sta che nel 2016 O Ney diede vita a un trend che abbiamo faticato a levarci dalle palle per un po’: il biondo ossigenato.

9) Prima vittima del club degli ossigenati: Lionel Messi. Barba ginger, capello color Enzo Paolo Turchi e la chiudiamo qui.

8) Supermario rientra in questa classifica per una sorta di diritto acquisito.

7) Non c’è bisogno di aggiungere altro. Quanti ragazzini ci capitava di vedere in giro in quel periodo con il taglio del Faraone? trendsetter.

6) E qui iniziamo a fare sul serio signori. Rasatura ai limiti dell’indecenza e per di più biondo platino. Inarrivabile.

5) A quanto pare in quel periodo nella nazionale portoghese andavano tutti dallo stesso barbiere.

4) Fuori dal podio per un nonnulla. Scusa Marek, rispetto per il vero pionere del tamarrismo.

3) Talmente iconico che sembra gli abbiano scontornato la testa su photoshop e aggiunto delle spighe di grano super compatte sopra. Medaglia di bronzo per il Ninja.

2) Cresta a tutta testa bicolor. Lati rasati animalier. Nell’arco dello stesso anno ha fatto almeno altri 5 tagli tamarri, ma come questo qui, nessuno.

1) Primo posto per questa tamarrata senza tempo di Perisic durante Euro 2016. Difficile fare peggio di così e per questo Ivan Perisic vince a mani basse la classifica dei capelli tamarri dei calciatori nel 2016.
















































