Il vero Prime di Benzema è stato al Lione e non al Real Madrid (VIDEO)

Karim Benzema ha avuto il suo prime al Lione.

E va bene, qualcuno leggendo questa frase penserà che ci siamo completamente bevuti il cervello, però pensateci bene.

Oggi è l’anniversario del suo debutto con il Lione, avvenuto il 15 gennaio 2005 contro il Metz.

Karim aveva 17 anni, e una personalità tale da riuscire già a quell’età a mettere le palle in testa a tutti. In quella partita mise a segno l’assist del secondo gol, e 5 giorni dopo firmò il suo primo contratto da professionista.

Per riuscire a ritagliarsi uno spazio da così giovane in un ambiente come il Lione, che in quegli anni dominava la scena francese, ha dovuto sgomitare. Lui stesso ha raccontato di aver subito un po’ di nonnismo, che ha liquidato con la sfacciataggine che solo uno che ci crede davvero (e che ha le qualità per farlo) può sfoggiare. Quando i veterani gli facevano degli scherzi e ridevano di lui, rispondeva: “Non ridere, un giorno sarò io a prendere il tuo posto”. E così è stato.

Negli anni passati a Lione è diventato sempre più centrale per la squadra, contribuendo a vincere 4 scudetti, 1 Coppa di Francia e 2 Supercoppe, oltre  ad aver vinto una serie di premi individuali come capocannoniere della Ligue 1 nella stagione 2007/2008, per citarne uno.

Quindi perché il suo prime sarebbe stato al Lione e non al Real Madrid?

In realtà non ci sono dati oggettivi su cui poterci basare, in fin dei conti 238 gol segnati in 439 presenze con il Real non sono noccioline.

Eppure per qualche motivo rivedere i video di quel ragazzo pelato, con un’estetica a metà via tra Zidane e un maranza, che saltava gli avversari come se nelle gambe avesse l’ira di Dio, è qualcosa di magico.

Un fucile al posto del destro, un fucile al posto del sinistro, una rapidità di esecuzione in ogni singolo movimento, in ogni dribbling, in ogni giocata vista 5 secondi prima di qualsiasi avversario.

Facile essere un fenomeno nel Real dei Galacticos (con tutte le obiezioni del caso dovute alla preminenza di CR7 in quel ruolo che lo ha messo un po’ in ombra) ma prova ad esserlo a giovanissimo in una squadra come il Lione.

Rifatti un po’ gli occhi amico: